«Ti ricorderemo
sempre vestito
del tuo sorriso»

Elkjaer e Puliero sulla scalinata di palazzo Barbieri
Elkjaer e Puliero sulla scalinata di palazzo Barbieri
19.11.2019

«Ti ricorderemo per sempre così, vestito del tuo sorriso migliore. Verona oggi perde un grande personaggio. Nessuno potrà dimenticare la tua personalità e le tue interpretazioni. In radio, alla tv e a teatro, sei stato la voce e il volto della genialità veronese. Ciao Roberto Puliero. Buon viaggio». Lo ricorda così il sindaco Federico Sboarina sulla sua pagina Facebook.

 

«Tutti i veronesi conserveranno nel cuore un tuo alè alè bum bum, un tuo spettacolo o una tua edicola. Buon viaggio Roberto!», commenta il consigliere comunale di Traguardi Verona Tommaso Ferrari.

Per l'ex sindaco Flavio Tosi «con Roberto Puliero se ne va un profondo uomo di cultura e un simbolo della città. Intellettuale, attore, scrittore, sceneggiatore, narratore, poeta: ha incarnato come pochi lo spirito veronese».

Ciro Maschio, presidente del consiglio comunale: «La voce e l’umorismo di Roberto Puliero sono legate ai ricordi piú belli del Verona e di Verona. Lo salutiamo con affetto, facendo le condoglianze ai fratelli Mario e Renzo. Giovedí lo ricorderemo in consiglio comunale».