Carambola paurosa: abbatte due alberi
Illesi i due occupanti dell'auto

L'auto carambolata a Villafranca (foto Adami)
L'auto carambolata a Villafranca (foto Adami)
Maria Vittoria Adami21.07.2019

Spaventoso incidente stanotte in via Nino Bixio a Villafranca, attorno all'una di questa notte. Un impatto devastante dal quale sono usciti quasi illesi i due giovani a bordo dell'auto coinvolta.

I due viaggiavano in direzione Mantova sul viale in centro città, quando la loro auto, una Seat Ibiza, è uscita di strada carambolando per tre volte e finendo su un fianco sul marciapiede della via. Nell'uscita, il veicolo si è schiantato contro uno dei lecci che ornano il viale spezzandolo a metà. Con un altro salto, forse prendendo la panchina che potrebbe aver agevolato la successiva carambola fungendo da pedana, ha spezzato un secondo albero. L'auto ha persino spinto in mezzo alla strada una Panda Fiat parcheggiata nello stallo di sosta e che si è trovata nella traiettoria del veicolo impazzito.

 

 

Al termine del volo, dall'auto ribaltata su un fianco, sono usciti i due giovani. Entrambi coscienti. «Uno di loro voleva accendersi una sigaretta. Gli abbiamo detto di no e di aspettare i soccorsi. Sono vivi per miracolo. In anni che abito qui non ho mai visto nulla del genere», spiegava una delle decine di residenti che sono scesi in strada allarmati.

«L'auto si è ribaltata tre volte. Impressionante». Incredule sul marciapiede anche le tre ragazze che avevano parcheggiato la Panda in quel punto e l'hanno rivista, con una ruota ammaccata e quasi divelta, in mezzo alla strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I soccorritori, giunti su due ambulanze, hanno medicato i giovani per condurli poi in ospedale.

 

I militari dovranno chiarire le cause del sinistro, forse dovuto a un colpo di sonno. Mentre i residenti scioccati dalla scena esprimevano stanotte il loro disappunto per l'eccessivo traffico che opprime via Bixio di giorno e che di notte è in balia anche di chi, vedendo il lungo rettilineo, ama premere sull'acceleratore.

CORRELATI
1 2 3 4 5 6 >