Il «potere della mente», tre giorni
di conferenze e laboratori

L'iniziativa Il potere della mente a Sona
L'iniziativa Il potere della mente a Sona
Federica Valbusa25.10.2019

Si aprono oggi in sala canonica vecchia a Sona tre giorni di conferenze e workshop sul tema del «potere della mente». L’iniziativa è organizzata da Comune di Sona, Atelier dell’Anima e Studio Naòs. Il primo intervento, dal titolo «Il viaggio nella mente che cura. Disegnare per guarire» sarà tenuto alle 17 da Giovanni Gocci, che poi a cena presenterà il suo libro «Il maestro e l’allievo». Seguirà alle 21 un workshop su un’esperienza di visualizzazione guidata a Villa Sparici Landini.

 

Domani dalle 10 in poi, si alterneranno interventi sulla «mente che apprende» (a cura Gianmichele Bianco, assessore sonese alla cultura), sulla «guarigione con l’ipnosi» (a cura di Flaviano Vighi), sulla «Filosofia come arte del vivere» (a cura di Beatrice Signorotto), e due workshop a villa Sparici Landini organizzati da Fancesca Gocci e Rita Bucco.

 

Domenica il convegno si concluderà con gli interventi «Parole del successo» di Federica Mazzi e «La pietra e l’amore» di Giovanni Gocci. La quota di partecipazione è di 20 euro; se si intende partecipare anche al workshop di pittura sulla seta in programma per domani il costo è di 25 euro. Le iscrizioni sono possibili on line su eventbrite “il potere della mente” o in loco oggi entro le 17.