Al via le assunzioni
di Zalando: mille
posti nel Veronese

La sede di Zalando a Nogarole Rocca
La sede di Zalando a Nogarole Rocca
Valeria Zanetti16.10.2019

Zalando, al via le assunzioni nel Veronese. La costruzione dell’edificio del centro logistico di Nogarole Rocca è quasi ultimata: il processo di installazione del sistema intralogistico è attualmente in corso e le prime operazioni cominceranno ad inizio 2020.

La piattaforma europea online, leader nella vendita del fashion, annuncia che la gestione dell’hub sarà affidata al partner fornitore di servizi logistici Fiege, con cui è già in atto una rodata collaborazione a Stradella, in provincia di Pavia. Fiege stima di creare circa mille posti di lavoro nel medio termine. La nuova apertura permetterà a Zalando di servire i clienti italiani ancora più rapidamente. Inoltre, dal centro di distribuzione di Nogarole Rocca la multinazionale tedesca dell’e-commerce servirà anche i clienti degli altri mercati del Sud Europa.

«L’investimento ci permette di rispondere a una domanda in continuo aumento», dichiara Riccardo Vola, director of Southern Europe and Gift Cards di Zalando.

 Alberto Birolini, managing director di Fiege Italia: «Siamo soddisfatti di aver dato una risposta concreta ai requisiti chiesti anche per il centro di distribuzione di Nogarole Rocca dopo quello di Stradella».

 

La struttura, di circa 130mila metri quadrati, è simile agli hub centrali in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Stettino e Lodz). La vicinanza ai mercati del Sud Europa e la disponibilità di manodopera sono state alcune delle ragioni che hanno determinato la scelta di questa area. Le candidature per l’assunzione possono essere presentate su: fiege.com/it/careers/jobs/

CORRELATI