Isola della Scala,
tempesta in arrivo
ripresa dal drone

Temporale su Isola della Scala (foto Nicola Pavani)
Temporale su Isola della Scala (foto Nicola Pavani)
 
G.Coz.12.05.2019

Grandine, pioggia, vento forte e momenti di paura. La tempesta di ieri sera che ha colpito la città e anche la provincia, fortunatamente con esiti meno devastanti di quella della scorsa settimana, si è abbattuta con tutta la sua potenza in un'area relativamente ristretta di Isola della Scala. E proprio qualche minuto prima che scoppiasse il temporale, un fotografo professionista della zona - Nicola Pavani della Nico AirStudio - ha deciso di far volare il suo drone per riprendere l'arrivo della bufera.

 

Temporale su Isola della Scala (foto Nicola Pavani)

 

Le immagini (video e fotografie) sono davvero impressionanti. «Non si era ancora alzato il vento forte e così ho deciso di rischiare e far volare il drone per qualche minuto così da riprendere il temporale che si stava avvicinando», racconta il 28enne Nicola Pavani. «Stavo tornando a casa dopo una giornata a Legend Cars e ho visto le nuvole tipiche delle tempeste. Mi era capitato di vedere una cosa simile a New York». 

 

Sono molte le segnalazioni di scantinati e taverne allagate che arrivano dalla zona di Isola della Scala, le vie sono state sommerse dalla grandine che ha facilitato gli allagamenti e un albero è caduto vicino alla stazione in viale Ungheria.

Albero caduto in viale Ungheria a Isola della Scala (Faccincani)

 

CORRELATI