Fiamme alte
a bordo strada
Arrivano i pompieri

Camilla Madinelli29.06.2020

Momenti di apprensione ieri sera a Santa Maria di Negrar, vicino al confine con Pedemonte. In via Strada Nuova, all'incrocio con via Casa Cuchi, hanno preso fuoco alcune piante e sterpaglie a bordo strada. Le fiamme si sono alzate in poco tempo spaventando i passanti che hanno subito avvertito i vigili del fuoco.

 

Arrivati sul posto, i pompieri hanno agilmente spento le fiamme riportando la tranquillità e facendo disperdere il capannello di persone che si erano fermate a guardare l'incendio. Ancora sconosciute le cause del rogo.

 

Erano le 22 circa quando alcuni residenti in via Casa Cuchi, a Santa Maria di Negrar, hanno sentito un botto e poi visto le fiamme levarsi dal cumulo di legni e sterpaglie a bordo strada, in un punto più volte segnalato per il degrado. Nello stesso punto, infatti, altre volte i residenti e anche alcuni titolari delle attività commerciali confinanti con via Casa Cuchi o comunque vicino si sono lamentati per l'abbandono di rifiuti di ogni tipo e ramaglie.  In un primo momento le fiamme sembravano essersi fermate da sé. Invece solo il pronto intervento dei vigili del fuoco ha potuto evitare che su propagassero agli alberi intorno.

 

I resti dell'incendio (Madinelli)  I resti dell'incendio (foto Madinelli)

CORRELATI