Tragedia sul Garda
Anziano pescatore
muore annegato

Stefano Joppi15.09.2020

Tragedia questa mattina sul Garda. Dalle prime informazioni raccolte, risulta che un anziano  di 77, M.F., della provincia di Mantova è morto annegato nelle acque del lago, in località Fornaci a Peschiera. L'uomo, un pescatore, era uscito in barca con un amico.

 

La vittima si sarebbe sporta per disincagliare la lenza dal motore facendo imbarcare acqua: secondo le prime testimonianze, i due si sono fatti prendere dal panico e l'anziano è finito in acqua. Tenuto a galla dall'amico il più possibile, ha però ingerito molta acqua. La barca è alla fine affondata. I due sono stati aiutati da un'altra imbarcazione e sono stati portati a riva, ma nemmeno l'intervento degli operatori del 118, arrivati con l'elicottero e l'ambulanza, ha potuto salvargli la vita. Anche l'amico soccorso in stato di shock.

 

 Sul posto anche i vigili del fuoco, la guardia costiera e la squadra nautica della polizia di Peschiera. Sono in corso le operazioni di recupero dell’imbarcazione finita sul fondo del lago da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Articolo in aggiornamento

Vigili del fuoco a località Fornaci di Peschiera (Joppi)

CORRELATI