Cinghiale a spasso
per il centro di
Malcesine - VIDEO

Emanuele Zanini11.11.2019

Un cinghiale che scorrazza di notte a due passi dal centro storico di Malcesine. È la scena che si è ritrovato davanti ai propri occhi un cittadino mentre era in auto. La persona ha ripreso la scena con il proprio cellulare. Nel video si vede l'ungulato illuminato dai fari della vettura mentre cerca una via di fuga.

 

Il punto dove è stato ripreso si trova in via Sant'Antonio, ad una cinquantina di metri dall'ingresso della stazione di partenza della funivia di Malcesine e a poche centinaia di metri dalla Gardesana e dalle vie centrali del paese gardesano. L'animale dopo aver percorso alcuni metri lungo la carreggiata della strada è riuscito a dileguarsi tra la boscaglia circostante.

 

Il video fa tornare in mente le riprese scattate da un'altra persona alcune settimane fa in pieno centro storico a Verona, ma anche l'esemplare avvistato (e abbattuto) in pieno centro a Caprino lo scorso maggio. Si tratta di una nuova testimonianza di come i cinghiali si siano moltiplicati a dismisura e si siano spinti fino ai centri abitati.

Su L'Arena domani in edicola un servizio con approfondimenti.

 

CORRELATI