A Lazise la prima
«cuccagna
della Befana»

Sergio Bazerla06.01.2020

Lazise. Giovanni Colli si è aggiudicato la "scopa" della cuccagna della Befana. In gara 15 maschi ed una femmina, Claudia Bottura che ha sfidato la sorte arrivando vicina allo strappo della scopa posta sulla cima del palo posto trasversalmente sulle acque del porto vecchio.

Per Giovanni Colli è stato facile perché è stato vincitore altre due volte nella edizione estiva della Palo della Cuccagna del Cadenon. Meritano anche una citazione Diego Pachera e Thomas Bertoldi che si sono contesi la finale con il campione Giovanni Colli.

I "cuccagnisti" invernali hanno gareggiato con addosso la muta da sub data la stagione invernale. L'acqua però, pur non essendo gradevole , poteva essere affrontata essendo stata rilevata una temperatura di 10 gradi centigradi.

 

«Manifestazione ben riuscita ed apprezzata dal pubblico - ha sottolineato il sindaco Luca Sebastiano- organizzata con dettaglio e preparazione. Da ripetersi sicuramente anche l'anno prossimo. Aspettiamo quindi il pubblico anche per la Befana del 2021».

CORRELATI
Primo Piano
Sospesa la Festa de la Renga (foto Costantino)
 
La chiusura del Carnevale a Parona

Salta la «Renga»
Festa rinviata
forse all'8 marzo

Condividi la Notizia
 
Il bilancio del coronavirus

In Veneto 58 casi
con il cluster
di Limena

Condividi la Notizia
 
Incidente nel pomeriggio ad Ala Avio

Auto contro Tir in
sosta in A22, muore
53enne di Lazise

Condividi la Notizia