Un albero di Natale
di Lego alto 4 metri
Aspettando Legoland

09.12.2019

È stata inaugurata la «versione invernale» di Gardaland, ovvero Gardaland Magic Winter.

Per sottolineare l'attesa per il Legoland Water Park in arrivo nel 2020, nel foyer di Gardaland Theatre è stato allestito un grande albero di Natale (è alto quattro metri) interamente realizzato con mattoncini Lego e al quale hanno contribuito alcuni bambini invitati dal parco.

 

Il grande albero a Gardaland

 

Inoltre all’interno di una delle stanze del «Magico Villaggio di Babbo Natale» è stato realizzato un allestimento a tema natalizio, composto da migliaia di mattoncini: autori i soci di due Lego User Group, l’associazione ItLUG e la comunità CLV.

Oltre ai luoghi più interessanti della zona di Verona - tra cui piazza Erbe con la Torre dei Lamberti, la Fontana e la Colonna con il Leone di San Marco e una rappresentazione di una delle tre Cime di Lavaredo – sono presenti il Treno del Natale di Cristiano Grassi che è stato esposto per un anno presso la Masterpiece Gallery di LegoHouse a Billund e il Winter Chalet di Sandro Damiano che ha recentemente raggiunto i 10.000 voti sulla piattaforma Lego Ideas e potrebbe dunque essere scelto per diventare una scatola ufficiale.

 

Gardaland Magic Winter proseguirà il 14 e 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, con apertura dalle 10.30 alle 18. Il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland Sea Life Aquarium, è di  25 euro per l’intero e di 22 euro per il ridotto. A

CORRELATI
Primo Piano
Sospesa la Festa de la Renga (foto Costantino)
 
La chiusura del Carnevale a Parona

Salta la «Renga»
Festa rinviata
forse all'8 marzo

Condividi la Notizia
 
Incidente nel pomeriggio ad Ala Avio

Auto contro Tir in
sosta in A22, muore
53enne di Lazise

Condividi la Notizia
 
Il bilancio del coronavirus

In Veneto 58 casi
con il focolaio
di Limena

Condividi la Notizia