Festa per le coppie «inossidabili»
e a chi è solo al primo anno

Vittorio Zambaldo15.12.2019

Alle coppie che si sono sposate e hanno raggiunto traguardi importanti di anni di matrimonio l'amministrazione comunale ha voluto consegnare una pergamena ricordo e una piccola pianta in vaso di Stella di Natale.

 

La semplice cerimonia, promossa dall’assessore al sociale Daniela Vicentini, presente il sindaco Simone Santellani, si è svolta in sala consiliare con la presenza di una trentina di coppie. Quest’anno l’invito è stato allargato anche alle famiglie che festeggiano il primo anno di matrimonio «le cosiddette “nozze di cotone”», ha esordito l’assessore Vicentini, regalando un batuffolo di cotone a Sabrina Andreassi Dal Ben e a suo marito Matteo Castagna, «perché partecipando con chi ha raggiunto i 50, 55, 60 e 65 anni di matrimonio, colgano il bell’esempio e si incamminino con fiducia sulla stessa strada».

 

Il sindaco Santellani ha voluto vicino a sé ogni coppia per la consegna della pergamena e la foto ricordo che sarà inviata a casa: «Mi fa piacere incontrarci», ha esordito, «perché la famiglia ha un ruolo importante e se le famiglie funzionano bene insieme è la comunità stessa che funziona bene. Come istituzione è per noi un obbligo riconoscere l’importanza di questo primo nucleo, tutelarlo e riconoscerlo. Anche per voi deve essere occasione di orgoglio», ha aggiunto il sindaco rivolto ai festeggiati, «per aver vissuto tanti anni insieme e la gratitudine nei vostri confronti è quella che ha un figlio verso i propri genitori. Auguri e che la festa continui nelle vostre case con i vostri cari», ha concluso.

CORRELATI