San Bonifacio
Riapre il mercato
Misure rispettate

Il mercato di San Bonifacio (foto Dalli Cani)
Il mercato di San Bonifacio (foto Dalli Cani)
Paola Dalli Cani29.04.2020

Mercato settimanale, a San Bonifacio test riuscito. Sono state all'incirca 600 le persone che, nonostante il maltempo, questa mattina si sono recate al mercato, riaperto in via sperimentale su metà della superficie del parcheggio Palù.

 

"Mi pare un dato estremamente positivo", commenta l'assessore al commercio Simona De Luca, "ed il test è funzionato bene. Il flusso è sempre stato continuo e regolare senza tempi di attesa o colonne all'accesso. Siamo stati molto soddisfatti tutti soprattutto per il grande senso di responsabilità dimostrato, con li scrupoloso rispetto delle regole, tanto da parte dei clienti che degli ambulanti".

A disciplinare il mercato, soprattutto per scongiurare assembramenti, ci hanno pensato i volontari dell'Associazione nazionale carabinieri che hanno coadiuvato gli agenti della Polizia locale.

I volontari del Comitato Est veronese della Croce rossa italiana, invece, si sono occupati misurazione della febbre delle persone presenti.

 

"La prova generale di questa mattina ci ha fornito utili indicazioni per prevedere alcuni piccoli aggiustamenti", prosegue De Luca, "relativi piu che altro alla disposizione dei banchi così da poter garantire a tutti la stessa visibilità".

Se il test odierno ha riguardato unicamente gli ambulanti che vendono generi alimentari, con l'incontro in programma domani con i rappresentati di tutte le altre categorie merceologiche, il Comune ed i commercianti elaboreranno lo schema della prossima settimana e metteranno a confronto le idee per individuare la via per poter riaprire il mercato completamente ed in massima sicurezza.

CORRELATI