Val d'Alpone
Fiera agricola
e festa dell'uva

La fiera agricola a Monteforte (Dalli Cani)
La fiera agricola a Monteforte (Dalli Cani)
Paola Dalli Cani08.09.2019

Le eccellenze agricole di Val d'alpone e Val Tramigna protagoniste al Palazzo Vescovile, macchine ed attrezzature agricole ospiti del cortile della acuola primaria "Anzolin": sono le due anime della prima Fiera dei prodotti agricoli delle due valli.

Dopo il debutto, ieri al Palazzo Vescovile, della vetrina delle produzioni di qualità, questa mattina i sindaci di Monteforte d'Alpone, Montecchia di Crosara, Roncà, San Giovanni Ilarione, Vestenanova, Soave e Cazzano di Tramigna hanno battezzato l'Expo tecnica.

Al Palazzo Vescovile è possibile scoprire vino, olio, miele, frutti, formaggi, salumi, artigianato di una sessantina di espositori, poco meno di una ventina invece quelli che hanno aderito all'invito della Coldiretti di Monteforte per la kermesse delle macchine e attrezzature agricole. La fiera, in questa doppia declinazione, prosegue fino alle 23. Confermato al momento tutto il programma pomeridiano della 89^ Festa dell'uva che alle 17 vive il momento di premiazione delle migliori uve, alle 18 il 32°Palio tra le otto contrade del paese (Palio benedetto questa mattina) e, alle 21, il teatro in piazza con la compagnia El Gavetin.

 

CORRELATI