A Mezzane inaugurata la nuova ala dell'asilo dedicata ai lattanti

L'inaugurazione della sezione lattanti a Mezzane
L'inaugurazione della sezione lattanti a Mezzane
Giuseppe Corrà 28.09.2019

Inaugurata la sezione lattanti all’asilo nido integrato «Il giardino» di Mezzane di Sotto, struttura collegata alla scuola dell’infanzia «Suor Elisea Santilli».

Dopo la benedizione del parroco don Angelo Castelli, che ha ricordato la predilezione di Gesù verso i bambini, il sindaco Giovanni Carrarini ha tagliato il nastro della nuova sezione lattanti, progettata dall'architetto Roberta Benedetti, che è stata dimensionata per accogliere con tutto il necessario, fino a un massimo di sette bambini sotto i 12 mesi, età quest’ultima in cui è possibile cominciare a frequentare il normale asilo nido.

Della nuova realizzazione ha parlato Riccardo Verzè, presidente del comitato di nove persone che guida la scuola dedicata ai piccoli, alla quale la parrocchia e il Comune assicurano il proprio contributo per garantirne il funzionamento. «Finalmente», ha detto Verzè, «siamo in grado di offrire una risposta a questa esigenza sentita dalle famiglie». «Anche la sezione lattanti, seguita nella sua realizzazione soprattutto da Paolo Merzari», ha proseguito il presidente, «è una risorsa in più per soddisfare l’esigenza di accoglienza dei più piccoli quando i genitori lavarono entrambi e non ci sono parenti disponibili ad accoglierli per diverse ore al giorno».

Le insegnanti e le educatrici che prestano la loro opera nella scuola dell’infanzia e nel nido sono in tutto dieci e lavorano coordinate da Silvia Cingarlini e da Martina Fasoli. Lo spettacolo «Mary Poppins», proposto dal gruppo degli Antanati, ha concluso la cerimonia di inaugurazione, seguito da un rinfresco. La cerimonia si è svolta nel cortile della struttura dedicata ai più piccoli.

 

Il sindaco Giovanni Carrarini ha ricordato, poroco prima del taglio del nastro: «Con la scuola dell’infanzia, con il nido integrato e anche con questa nuova sezione riservata ai lattanti, la nostra struttura offre un autentico e completo servizio al paese di Mezzane e non solo ad esso, perché le richieste delle famiglie arrivano anche dalle zone limitrofe»

Primo Piano
Le immagini dalla webcam della A22
 
Condividi la Notizia
 
Entro Ferragosto, dal venerdì al sabato

Riapre il parcheggio
di piazza Corrubbio
con 110 posti auto

Condividi la Notizia