Veronamarathon,
9mila iscritti
Attenti ai divieti

La Veronamarathon del 2018
La Veronamarathon del 2018
13.11.2019

Tre giorni di eventi, 9 mila runner provenienti da tutto il mondo e centinaia di volontari lungo il percorso. Questa è la Veronamarathon, che torna quest’anno per la 18esima edizione. La maratona di 42 chilometri si correrà domenica 17 novembre. Il via alle ore 9 da piazza Bra, tra sport e solidarietà.

 

Insieme si terranno la Cangrande Half Marathon da 21 chilometri e la Last 10 Veronamarathon solidale. Quest’ultima potrà essere corsa in maniera competitiva o meno e partirà alle 9,10, subito dopo la partenza della Vernamarathon. Sabato mattina, invece, centinaia di ragazzi delle scuole saranno coinvolti nella CorriBra, giunta alla 20esima edizione, partenza dalle ore 9 nel loggiato della Gran Guardia per un percorso di 800 metri.

 

Da venerdì sarà aperto anche l’expo, all’Agsm Forum, per il ritiro di pettorali e pacchi gara. Saranno presenti stand, con novità e iniziative delle aziende partner e le informazioni sulle prossime corse che si terranno nel resto del mondo. A Veronamarathon partecipano circa 5mila atleti, di cui 1200 stranieri, 600 i volontari di supporto.

 

VIABILITÁ E INFO: Domenica 40 agenti della Polizia locale saranno in servizio sul territorio per dare informazioni e garantire il rispetto dei provvedimenti viabilistici in vigore durante la gara. Info su percorso e divieti sul sito del Comune. Sul sito ufficiale www.veronamarathon.it. si trovano le info su iscrizioni, servizi per gli atleti ed eventi collaterali.