Venerdì gnocolar, festa per tutti con la grande sfilata

21.02.2020

Venerdì gnocolar e come da tradizione, per le vie della città sfilano i carri del Bacanal. 

 

INVIATE LE VOSTRE FOTO AL NUMERO 3356390147 

 

Alle 13.45 la partenza: davanti 75 gruppi a piedi, fra maschere, majorette, suonatori e figuranti; dietro i carri, 8 storici e 20 nuovi e in concorso. Dunque, dalle 12 di oggi, e per la durata della sfilata e successivo passaggio delle spazzatrici dell’Amia, il divieto di transito si applicherà in corso Porta Nuova, sul lato dei civici dispari, e su entrambi i lati delle strade interessate dalla manifestazione.

Gli ultimi carri sono transitati da piazza Bra alle 17.30.

 

Ecco le principali: piazza Bra, stradone Maffei, stradone San Fermo, lungadige Rubele, via Nizza, piazza Erbe, corso Porta Borsari, corso Cavour, corso Castelvecchio, piazza Corrubbio, piazza San Zeno. Sullo stesso percorso vigerà divieto di sosta, anche per i motocicli, dalle 8 alle 20. I posteggi dei taxi di piazza Bra verranno trasferiti, solo per oggi, in via Pallone, nel tratto tra il civico 15 e il secondo fornice delle Mura Magistrali.

 

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, sul sito dell’Atv si avverte che, dalle 11, e poi soprattutto dalle 13.30, «le linee urbane ed extraurbane saranno deviate su percorsi alternativi. Non sarà possibile garantire la puntualità». Ecco nel dettaglio tutte le modifiche di tragitto. Interessate le linee che attraversano il centro: le 11, 12, 13, 51 e 52 (da Porta Vescovo a stazione Porta Nuova); 21, 22, 23, 24 (ospedale di Borgo Trento-stazione di Porta Nuova); la 30 (via XX Settembre-Saval), la 31 (Saval-Marzana), la 32 e 33 (Basson-San Felice), la 41 (Ca’ di David-Chievo), la 61 (Zai-Navigatori), la 62 (Policlinico-Navigatori), la 70 (Borgo Trento-Sommavalle), la 72 (Policlinico-Quinto), la 73 (via Valeggio-Valdonega), e linea 77 (dal park Centro alla Bra).

 

GUARDA LA MAPPA DELLA SFILATA

 

 

DIRETTA TELEARENA E WEB. Tutta la sfilata verrà trasmessa in diretta su Telearena e in streaming anche sul nostro sito www.larena.it. Dal palco in piazza Bra, Lucio Salgaro ed Elisabetta Gallina daranno voce ai protagonisti. L’appuntamento in tv è alle 13.45 sul canale 16 del digitale terrestre.

 

Le vostre immagini della sfilata del Carnevale? Mandatele a L’Arena. Le più suggestive verranno pubblicate oggi sul nostro sito www.larena.it nelle fotogallery dedicate al corteo mascherato e domani sull’edizione cartacea nelle pagine dedicate al materiale inviato dai lettori. Potete inviare fotografie e video del carnevale direttamente dal vostro cellulare attraverso il nuovo canale Whatsapp aperto da L’Arena appositamente per i lettori e i loro contributi. Già in questi primi giorni di apertura del nuovo servizio sono arrivate decine di segnalazioni. Tutte vengono lette e vagliate dalla redazione.

 

Gli spunti ritenuti più interessanti possono diventare suggerimenti per servizi e approfondimenti sul giornale cartaceo oppure sul sito. Un modo per rendere i nostri lettori ancora più protagonisti. Il numero attivato è 335-6390147. Vale solo per l’invio di materiali attraverso Whatsapp e non riceve telefonate. Potete registrarlo nella vostra rubrica del cellulare per averlo sempre a portata di mano ed inviare in tempo reale i vostri contributi. In alternativa potete cliccare sulla voce «Segnala a L’Arena» che si trova in alto nella home page del sito e utilizzare la versione web di Whatsapp.

CORRELATI