Riapre il parcheggio
di piazza Corrubbio
con 110 posti auto

L'ingresso del parcheggio di piazza Corrubbio
L'ingresso del parcheggio di piazza Corrubbio
07.08.2020

Entro dieci giorni, il parcheggio interrato di piazza Corrubbio, con apertura dal venerdì alla domenica, torna ad ospitare le auto che gravitano nel quartiere di San Zeno. Chiuso da circa due anni a causa del fallimento della ditta che l’aveva costruito in project financing, il parcheggio torna ad essere utilizzato grazie all’avvio di una gestione provvisoria, concessa al Comune dal curatore fallimentare.

 

Le pratiche relative al fallimento della ditta Rettondini, che ha realizzato il park in project financing e che avrebbe dovuto gestirlo, sono ancora lontane dal trovare una conclusione. Per questo motivo, il Comune, detentore del bene e non proprietario, ha chiesto e ottenuto di poterlo utilizzare e renderlo immediatamente fruibile dalla cittadinanza. Si tratta di una gestione provvisoria, che resterà in vigore fino a quando l’iter burocratico/legale non sarà concluso e il parcheggio potrà essere messo a bando per individuare la nuova conduzione.

 

La struttura è a norma, con la certificazione antincendio in regola. L’apertura, a spese del Comune e la cui gestione è affidata ad Amt, sarà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, per il piano interrato -1, con un totale di 110 posti disponibili.