Mercatini e presepi
Inaugurato
il Natale in città

Aperti i mercatini di Natale in città (foto Marchiori)
Aperti i mercatini di Natale in città (foto Marchiori)
16.11.2019

Entrano nel vivo gli eventi e gli appuntamenti delle festività. Questa mattina sono stati inaugurati, in piazza dei Signori, i tradizionali Mercatini di Natale, nelle piazze del centro, in lungadige San Giorgio, nell’area di Castelvecchio e a San Zeno, dove resteranno fino al 26 dicembre.

 

Il sindaco Federico Sboarina, questa mattina, ha tagliato il nastro: «l Natale a Verona è partito. Tra ieri e oggi abbiamo dato vita alle tre iniziative caratteristiche delle festività veronesi: l’albero Bauli, la rassegna dei presepi e i mercatini. Le centinaia di migliaia di persone che verranno a Verona per il periodo di Natale potranno godere, oltre che delle bellezze della nostra città, anche di una straordinaria offerta di eventi che ogni anno diventa più importante».

 

Orari dei mercatini di Natale: dalla domenica al giovedì: ore 10.00-21.30. Venerdì, sabato/prefestivi: ore 10.00-23.00. Il 24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00. Il 25 dicembre apertura mercatino ore 16.00. Infine il 26 dicembre chiusura mercatino ore 18.00. Info sul sito Natale a Verona .

 

Questa mattina in Gran Guardia, è stata inaugurata anche la 36ª edizione di «Presepi dal Mondo». La rassegna, che ospita 400 natività provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo e opere di grande valore di maestri presepisti e appassionati, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, fino al 19 gennaio 2020, dalle 9 alle 20. Insieme alla grande stella cometa di piazza Bra, ideata da Alfredo Troisi che è anche ideatore e curatore dell’esposizione, la mostra dei presepi rappresenta da oltre trent’anni il simbolo del Natale a Verona.

Inaugurazione mostra dei presepi in Gran Guardia (foto Marchiori)

Inaugurazione mostra dei presepi in Gran Guardia (foto Marchiori)