Gli scenari economici
del dopo-pandemia:
dove si andrà nel 2020 e 2021?

Uno dei convegni dell'edizione 2019 del Festival del Futuro
Uno dei convegni dell'edizione 2019 del Festival del Futuro
Francesca Lorandi24.06.2020

Partire dal «tempo spezzato» dalla diffusione globale del virus Covid-19 per capire gli scenari futuri, e attrezzarsi di conseguenza. Fare luce sulla direzione che prenderà l'economia mondiale, che già viveva una fase di rallentamento prima dell'inizio della pandemia. Studiare le direzioni verso cui andranno i consumi delle famiglie e i debiti di imprese che a questa situazione globale sono appese. Sono tanti i dubbi legati agli scenari che l'emergenza Covid ha aperto.

 

Prospettive, sfide da affrontare ma anche nuove opportunità di sviluppo saranno i temi al centro del primo webinar promosso dal Festival del Futuro dal titolo «Il dopo-pandemia: dove va l'economia nel 2020 e 2021?», in programma domani dalle 13 alle 14. Si tratta del primo di una serie di eventi online del Festival, promosso dalla piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d'Impresa, da Harvard Business Review Italia e dal Gruppo editoriale Athesis.

 

L'appuntamento di domani, che vuole rappresentare una sorta di bussola per capire in che direzione l'economia sta andando. A confrontarsi saranno tre economisti di primo piano: Emilio Rossi, presidente EconPartners e Partner Oxford Economics, Rony Hamaui, presidente Intesa SanPaolo ForValue, e Lorenzo Codogno, founder and Chief Economist Macro Advisors Ltd. Il compito di moderare la discussione sarà affidato ad Enrico Sassoon, direttore responsabile Harvard Business Review Italia e direttore scientifico del Festival del Futuro. La partecipazione al webinar è gratuita ed è già possibile iscriversi a questo link. L'iscrizione darà la possibilità di interagire in diretta con i relatori attraverso domande scritte, chat e sondaggi istantanei. Sarà tuttavia possibile seguire l'intero confronto in streaming sul sito larena.it.