Educazione stradale
una festa per bimbi
e ragazzi in Bra

22.05.2019

Trenino della sicurezza stradale, piste e percorsi con bici e kart a pedali, ma anche cruciverba e memory per ripassare i segnali stradali. Saranno i bambini delle materne ed elementari i veri protagonisti della Festa dell’educazione stradale, che si tiene questa mattina in piazza Bra.

 

«L’iniziativa, organizzata dalla Polizia municipale, è il momento conclusivo dell’attività didattica svolta durante l’anno dagli agenti nelle scuole veronesi. Durante la mattinata i bambini saranno coinvolti in una serie di attività divertenti e percorsi educativi non solo sulla prevenzione e sicurezza stradale, ma anche su altre tematiche», spiega il vice commissario Michele Nespoli, responsabile dell'Infortunistica e dell'Educazione stradale per la polizia municipale.

 

Il settore Ambiente del Comune proporrà attività sulla sostenibilità e l'utilizzo consapevole delle risorse energetiche; la Facoltà di Scienze Motorie predisporrà alcuni percorsi sportivi-educativi; i Vigili del Fuoco illustreranno le attrezzature utilizzate in caso di incidente stradale. E ancora, Amt proporrà un’attività su come parcheggiare correttamente; Acque Veronesi, insieme a Zuegg, porterà la merenda per tutti. Atv ha già messo a disposizione biglietti dell’autobus per permettere alle classi di raggiungere piazza Bra con i bus di linea.

CORRELATI
1 2 3 4 5 6 >