Cene di gala con visite
Arena salotto esclusivo

Tutto pronto in Arena per le cene di gala di sabato e domenicaIl presidente Maurizio DaneseIl dg Giovanni Mantovani
Tutto pronto in Arena per le cene di gala di sabato e domenicaIl presidente Maurizio DaneseIl dg Giovanni Mantovani (BATCH)
07.04.2016

L’Arena ospiterà per due sere le cene di gala di Vinitaly: sabato sera 350 invitati tra ospiti istituzionali e esponenti del mondo del vino con lo chef Carlo Cracco ai fornelli; domenica sera la seconda cena di gala con ospiti internazionali. Un evento di grande effetto scenico e anche culturale perché agli ospiti internazionali, provenienti da tutto il mondo, verrà data l’opportunità, dalle 19, di seguire le visite guidate alla scoperta della storia dell’anfiteatro romano. C’è infatti, come svelano il presidente di Veronafiere Maurizio Danese e il direttore generale Giovanni Mantovani, un lungo lavoro diplomatico che si è svolto direttamente tra l’ente fieristico e il Mibac, ministero dei Beni artistici e culturali che punta non solo all’uso dell’Arena ma alla sua valorizzazione: la Fiera per esempio si incaricherà di pulire gli ingressi da erbacce e smog e darà supporto alla Soprintendenza per finanziare i progetti per nuovi modelli di protezione degli arcovoli, dal momento che le ringhiere di protezione attuali non sono consone al monumento. Insomma, alle spalle delle cene di gala c’è una collaborazione diretta con il ministero che potrebbe portare a nuovi utilizzi dell’Arena anche in occasione di altre manifestazioni fieristiche per far conoscere l’anfiteatro nel mondo.

In questa prospettiva, l’edizione di Vinitaly ormai alle porte punta a dividere i percorsi di pubblico. Gli amanti del vino verranno in città dove troveranno degustazioni, eventi e spettacoli; gli operatori business avranno a disposizione il quartiere fieristico per affari e transazioni. Sarà presente anche uno stand cinese: la Cina è il quinto produttore mondiale (contando la Ue come produttore unico) e ha un enorme mercato di potenziali consumatori.

CORRELATI
Primo Piano
Le immagini dalla webcam della A22
 
Condividi la Notizia
 
Entro Ferragosto, dal venerdì al sabato

Riapre il parcheggio
di piazza Corrubbio
con 110 posti auto

Condividi la Notizia