Bambini in cucina: mandaci il selfie della tua ricetta

Piccoli chef crescono
Piccoli chef crescono
25.03.2020

I disegni sono ormai migliaia. Tanti ne arrivano, al nostro numero WhatsApp 3356390147, e tanti altri ne arriveranno. Bambine e bambine, dalla città e dalla provincia (e ben oltre) stanno alzando un muro di colori e di sorrisi contro questo tempo amaro. Che passerà, presto, dobbiamo crederci, passerà. Ma visto che questo è anche un momento di sfide ebbene... noi ve ne lanciamo un’altra. Sapendo in partenza che finiremo «sepolti» dalla vostra risposta. Di tempo ce n’è, per stare in casa, fin troppo. Per molti è anche l’occasione per cucinare senza dovere vincere la solita gara con il tempo.

 

Ebbene: a questo punto mettevi in gioco voi, bambini e ragazzi, mandandoci i vostri «selfie» con la vostra ultima creazione gastronomica. Nessuna pretesa di imitare i «master chef»: basta la vostra fantasia. E va bene tutto, dalla maxi merenda alla super spalmata di Nutella, dalla specialità presa in prestito dalla nonna al piatto iper-salutista. Fate un po’ voi. Con una raccomandazione: i più grandicelli, quelli che già sanno come preparare il pranzo alla sorellina/fratellino, procedano pure ma sempre con attenzione. Per i più piccoli un «aiutino» da parte della mamma (papà, perché no?) o dei nonni è più che consigliato.

 

Vedremo come ve la cavate e alla fine, quando tireremo le somme di questa brutta emergenza, almeno potremo dire di non avere perso la fantasia.