Da Borgo Venezia
inizia la lotta
alla zanzara tigre

Zanzara tigre
Zanzara tigre
20.06.2020

Inizia martedì 23 giugno, la consegna gratuita dei kit antilarvali che, quest’anno, per una più capillare distribuzione, sarà effettuata nei mercati rionali. Si parte da quello di Borgo Venezia, in via Plinio. I kit, efficaci per la lotta alla proliferazione della zanzara tigre, saranno consegnati, a partire dalle ore 10, nei mercati rionali dalle ditte Biblion e Triveneta Multiservizi, incaricate dal Comune del servizio di disinfestazione.

 

La distribuzione continuerà, sempre dalle ore 10: mercoledì 1 luglio al mercato di Borgo Trento, in via Poerio; giovedì 9 luglio al mercato di Santa Lucia, in via Don Mercante; sabato 11 luglio al mercato dello Stadio, in piazzale Olimpia. Anche per quest’anno, confermata la vendita a prezzo agevolato nelle farmacie. Esaurita la distribuzione gratuita nei mercati, infatti, grazie alla collaborazione con Agec e Federfarma Verona, le tavolette saranno disponibili, per tutto il periodo estivo, nelle farmacie comunali e nelle farmacie aderenti a Federfarma, al prezzo agevolato di 5.50 euro la confezione. L’elenco delle farmacie aderenti è consultabile nei siti www.agec.it e www.farmacieverona.it.

 

Già dal mese di aprile sono stati programmati dall’amministrazione comunale specifici trattamenti antilarvali e di disinfestazione in tutti i quartieri cittadini. Ne sono stati interessati: aree verdi, parcheggi, piazze e cortili degli immobili comunali. Inoltre, tutti i tombini vengono trattati con appositi prodotti, per prevenire e limitare la proliferazione delle zanzare, come dà indicazioni dell’Ulss 9. Nei fossati vengono utilizzati prodotti appositi che non intaccano l’ecosistema.