Fra un anno pronto
il nuovo palazzetto
di Borgo Roma

La posa della prima pietra
La posa della prima pietra
03.06.2019

Posata la prima pietra (ma in realtà i lavori sono già partiti da tempo) del palazzetto dello sport che nascerà a Borgo Roma, nell'area delle Grazie, dietro l'ospedale e in direzione di Ca' di David.

Un’area di 8 mila metri quadrati che entro un anno, assicura palazzo Barbieri, avrà un impianto polivalente senza barriere architettoniche dotato di palestre, spogliatoi, sala riunioni, campi esterni e un ristorante.

Un cubo di marmo, con la scritta ‘Palazzetto dello sport Le Grazie’, e una pergamena con la data di costruzione, sono stati inseriti nelle fondamenta in costruzione a futura memoria dal sindaco Federico Sboarina e dalI’assessore allo Sport Filippo Rando.

Il nuovo palazzetto dello sport sarà vicino alle piscine comunali e avrà una palestra da mille metri quadri che potrà essere utilizzata per la pallacanestro, il volley, il calcetto e tante altre discipline Costo stimato di 4 milioni e 270 mila euro, ci saranno anhce due sale più piccole e una zona spogliatoi. E ci sarà una tribuna da 300 posti.

All’esterno saranno realizzati due campi da beach volley, un ristorante e un parcheggio di circa mille e 200 metri quadri.