È in arrivo la neve:
spargisale in azione
e possibili disagi

11.12.2019

Neve a Santa Lucia, anche in città. La possibilità al momento è tutt'altro che da escludere, come certificano le previsioni dell'Arpav, l'agenzia regionale per la prevenzione ambientale.

 

Il bollettino spiega che «giovedì mattina/primo pomeriggio saranno probabili delle deboli precipitazioni, nevose fino a fondovalle e sui colli; in pianura sarà più probabile pioggia verso la costa e neve o pioggia mista a neve verso le zone più interne Un altro episodio analogo con neve fino a bassa quota sarà probabile tra la mattinata e il pomeriggio di venerdì, con una probabilità un po' minore che si tratti di neve in pianura».

 

Fra giovedì e venerdì, a cavallo di Santa Lucia, sono altamente probabili precipitazioni nevose sulle valli e sulle montagne veronesi, mentre è minore, ma non assente, la possibilità che i fiocchi cadano anche in pianura.

 

Tenendo conto delle previsioni meteo, Amia, che è già uscita con i mezzi spargisale la scorsa notte, proseguirà anche stasera l’attività preventiva in tutte le zone collinari, comprese Avesa, Quinzano e le Torricelle, oltre che sulla tangenziale T4-T9. Durante le prime ore di domani mattina il sale sarà sparso manualmente anche vicino ai punti sensibili come scuole e ospedali

CORRELATI
Primo Piano
 
Condividi la Notizia
 
Condividi la Notizia
 
Pauroso incidente fra Villabartolomea e Oppeano

Esce di strada e finisce incastrato nel fossato: «Abbagliato dai fari»

Condividi la Notizia