Travolto in bici
Muore un anziano
a Nogara

30.09.2019

Un ciclista è stato investito da un'auto ed è morto oggi alle 18,20 a Nogara. L'incidente è avvenuto sulla Strada Regionale 10 all'altezza del locale Tigella Bella. Sul posto è intervenuto il 118 con automedica e ambulanza, ma non c'è stato niente da fare. Sono giunti anche i carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

 

AGGIORNAMENTO

A perdere la vita mentre era in sella alla sua bicicletta è stato Luigi Attilio Veronesi, 82 anni, pensionato residente in via Caselle a Nogara. L’uomo stava pedalando verso casa quando, percorrendo una curva, è stato tamponato da una Fiat Punto, guidata da L.F., che proveniva dallo stesso senso di marcia, dietro al ciclista. L’anziano ciclista è stato sbalzato a terra sbattendo contro il guard rail prima e poi finendo nella scarpata del fossato che costeggia la strada regionale. L’automobilista si è subito fermato a prestare soccorso all’ottantanne ed ha chiamato lui stesso il 118 spiegando - purtroppo - quello che era successo.

La famiglia Veronesi è molto conosciuta in particolare nella frazione di Caselle, dove abita da anni. La figlia Anna è stata anche presidente della sezione nogarese dell’Avis ed è molto impegnata nel volontariato locale.

CORRELATI