Incidente tra auto e moto:
sedicenne in gravi condizioni

Camilla Ferro10.11.2019

Uno schianto violento, un impatto devastante e la caduta rovinosa sull’asfalto. Ad avere la peggio nell’incidente accaduto ieri a mezzanotte a Concamarise, nella Bassa veronese, è stato un ragazzo di 16 anni: in sella alla sua moto è rimasto gravemente ferito nell’impatto frontale con una macchina.

 

Le sue condizioni, all’arrivo del 118, sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato d’urgenza a Verona, in codice rosso, al Polo Confortini. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polstrada per eseguire i rilievi e per mettere in sicurezza via San Giovanni all’altezza della traversa con via Finato Dottor Lotario: è lì, nel giro di poche decine di metri, che è successo il terribile impatto.

 

 

Secondo una prima ricostruzione - tutta da verificare (la polizia ha lavorato fino a tarda notte per raccogliere testimonianze) sembrerebbe che il ragazzo stesse percorrendo alla guida della sua moto la strada principale, via San Giovanni, quando per evitare un’auto che stava uscendo dalla laterale, avrebbe invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con un altro mezzo. Sull’asfalto il suo casco e pezzi di carrozzeria. •

 

Agenti della Polstrada durante i rilievi DIENNE FOTOLa moto del sedicenne rimasto gravemente ferito DIENNE FOTO

CORRELATI