Violento temporale e Cerea finisce
sott'acqua: viabilità in tilt per un'ora

Allagamenti a Cerea, via Calcara (foto Daniele Saggioro)
Allagamenti a Cerea, via Calcara (foto Daniele Saggioro)
 
Francesco Scuderi26.05.2019

Una violenta bomba d’acqua ha colpito ieri pomeriggio il centro di Cerea e le frazioni limitrofe. Erano da poco passate le 17 quando un intenso temporale ha reso impraticabile la viabilità in molti punti del paese. Tra i punti dove si sono registrati più problemi: via Conche, l’incrocio tra viale Ungheria e via Monte Ortigara, via Monte Baldo nella zona vicino al cimitero del capoluogo e alla linea ferroviaria, via Giardino nel tratto che unisce il centro alla frazione di Cherubine.

 

Allagamenti a Cerea, via Monte Baldo (foto Giorgio Cristanini)  (via Monte Baldo, foto Giorgio Cristanini)

 

 

E poi ancora, via Calcara, la strada che fa parte della strada Regionale 10 e che congiunge Legnago alla Città del mobile. Qui in particolare l’acqua è entrata dentro al Supermercato Tosano costringendo i dipendenti a correre ai ripari per mettere al sicuro la merce e a spingere l’acqua presente sul pavimento fuori dall’edificio.

 

Danni anche in diverse abitazioni dove l’acqua inesorabile ha invaso il piano terra e le cantine. La pioggia ha lasciato numerosi danni all'asfalto del centro che si presenta dissestato in molti punti.

CORRELATI