Magazzino a fuoco
ad Angiari, fumo
in Transpolesana

Fabio Tomelleri21.10.2019

Un incendio è scoppiato stamattina ad Angiari, poco dopo le 7, all'interno del magazzini della "Stena Technoworld", azienda specializzata nel recupero di componenti metalliche da piccoli elettrodomestici.

 

Il rogo, che ha interessato alcuni scarti prelavorati, è stato causato probabilmente da un corto circuito e non ha causato feriti. Sul posto, allertati dai dipendenti che hanno tentato di circoscrivere le fiamme, sono arrivati i vigili del fuoco di Legnago con due mezzi ed i carabinieri di Legnago.

 

Il fumo ha invaso anche le corsie della vicina Transpolesana, tanto che la polizia locale del distretto "Media pianura veronese" di Bovolone è intervenuta per rallentare il traffico. Alle 9 l'incendio è stato domato ma i pompieri hanno lavorato tutta la mattinata per spegnere gli ultimi focolai. Sul posto è intervenuta l'Arpav per monitorare eventuali tracce di inquinamento nell'aria. 

 

I rilievi "speditivi" eseguiti da Arpav all'esterno della Stena Technoworld hanno dato esiti al di sotto dei limiti di rilevabilità. Nei prossimi giorni saranno disponibili i risultati dei rilievi più approfonditi.

 

CORRELATI
Primo Piano
Valdegamberi a Venezia nell'emergenza acqua alta
 
 
La disavventura di alcuni consiglieri a Venezia

Acqua in Consiglio
Valdegamberi:
«Rischiato la vita»

Condividi la Notizia
 
FESTIVAL DEL FUTURO. Sabato e domenica in fiera.

La «non carne» nel menù del Festival

Condividi la Notizia