Pallone d'oro

Tagliandi in redazione
fino al 5 giugno

L’iniziativa del L’Arena alle sue battute finali
L’iniziativa del L’Arena alle sue battute finali
22.05.2020

Pubblicato quindi ieri l’ultimo tagliando di questa tribolata edizione, inevitabilmente condizionata dall’incubo del coronavirus, il Pallone d’oro de L’Arena si avvia alla fase cruciale 2019-’20. Accompagnato comunque da numeri importanti. Chi ha raccolto, in sostanza, ha raccolto. Fatta salva naturalmente la volontà di rimpolpare la propria posizione richiedendo nostri arretrati. Ma da ora in poi si entra di fatto nella fase delle ultime consegne e dei conteggi, anticamera degli attesi verdetti che verranno comunicati nel giro di qualche settimana.

LE CONSEGNE. Il primo elemento di cui tenere debito conto è quello del giorno ultimo programmato per la consegna dei tagliandi alla reception del giornale, in corso Porta Nuova 67. Termine che, anche in considerazione delle difficoltà incontrate negli ultimi mesi a causa dell’emergenza sanitaria, la redazione ha voluto tenere piuttosto... morbido. Sarà infatti possibile recapitare le buste con le schede fino a venerdì 5 giugno prossimo, alle 19. Tutto quello che arriverà dopo non potrà essere tenuto in considerazione per la stesura delle graduatorie finali delle tre categorie. Quindi di Pallone d’oro ma anche d’argento e di bronzo. Poi il giornale potrà rivelare le tre classifiche.

LA PREMIAZIONE. È ancora incerta invece la data della consueta cerimonia di consegna delle coppe. Data che, proprio come le modalità dell’evento, è ancora legata all’evoluzione del fenomeno Covid-19. L’intenzione dell’editore è quella di concludere solennemente anche questa edizione della triplice sfida entro tempi contenuti, quindi possibilmente entro la fine di giugno. Approfittando nel contempo il più possibile dell’auspicato affievolirsi dei rischi sanitari e quindi della possibilità di vestire di nuovo l’appuntamento di un’adeguata cornice. Magari all’aperto. I dettagli saranno resi noti non appena il quadro apparirà meno nebuloso. Nella speranza, il concetto va ribadito, che non si smarrisca troppo lo spirito festoso dell’appuntamento e che quindi - anche grazie al contributo di TeleArena - venga garantita la legittima passerella trionfale ai calciatori risultati più bravi.

COMPILAZIONI. Facile immaginare che nei centri... operativi dei candidati fervano le operazioni di afflusso schede e di relativa, faticosa compilazione. Gli ultimi sforzi prima di conoscerne gli esiti: mai come in questi frangenti vive lo slogan «vinca il migliore». •