Fieracavalli 2019

Atleti e cavalli,
il talk show
a Casa Athesis

07.11.2019

Al via i talk show di Casa Athesis direttamente da Fieracavalli. Alle 15.30, in DIRETTA sul nostro sito, si parlerà di «Cavallo e atleti».

 

Il giornalista de L'Arena Luca Mazzara intervista, insieme a Alessio Faccincani, Giovanni Bertolaso, campione di volteggio equestre, Giulia Padovani, campionessa veneta di equitazione,  Vittorio Garrone del TEAM WOW, e Francesco Inturri.

 

Giulia Padovani: «Il salto a ostacoli è una disciplina complessa: devi saltare tutti gli ostacoli e nel minor tempo possibile. Il mio obiettivo è saltare sopra il metro e 40 e ottenere il secondo grado». Giovanni Bertolaso: «Sono nella categoria più alta della disciplina del volteggio. Il mio obiettivo 2020 è essere convocato ai Mondiali che si svolgeranno in Svezia e di arrivare abbastanza in alto». 

 

Faccincani, nel corso del talk show annuncia che Anna Cavallaro, campionessa mondiale del volteggio equestre, «dopo un infortunio tornerà a gareggiare».

 

Francesco Inturri, presidente cavallerizza Bettoni di Brescia: «Il nostro compito è quello di mettere in condizioni i ragazzi di gareggiare e crescere. Dalla nostra scuola, nata 1987, ha visto nascere medaglie olimpiche e diversi campioni».

 


Vittorio Garrone: «Sono un allevatore di lunga data, iniziato circa 35 anni fa, ho girato molti Paesi che sono la culla dell'allevamento mondiale, in particolare la Francia. Allevando, però, mi sono sempre posto  un problema per trovare soluzioni per cavalli che nascono con grandi qualità di potersi esprimere nel modo migliore, divertisti e affrontare la carriera sportiva nel modo migliore sia dal punto di vista sportivo che morale. L'etica è fondamentale, vuol dire innanzitutto comunicare con il cavallo».

 

 

CORRELATI
1 2 >