Arrivederci Tezenis
Ora è ufficiale:
stagione conclusa

Coach Andrea Diana
Coach Andrea Diana
Anna Perlini07.04.2020

Basket e Tezenis, bye bye. Se ne riparlerà la prossima stagione. La Lega ha comunicato ufficialmente la conclusione della stagione su decisione del presidente della Fip Giovanni Petrucci. Vista la permanente emergenza da Covid-19, i tornei si ritengono conclusi. La notizia che era da tempo nell'aria, ora è ufficiale, non si giocheranno nemmeno i playoff.

 

Così anche gli americani Bobby Jones e Kenny Hasbrouck rimasti in Italia in attesa di conoscere il futuro del torneo, se ne torneranno negli States. Forse li rivedremo fra qualche mese, forse la squadra verrà cambiata. Simone Antolini prova a disegnare il futuro della Scaligera Basket dalle parole del gm Alessandro Giuliani, nell'articolo di domani sulle pagine del nostro giornale.

 

La Tezenis saluta la stagione dal terzo posto della classifica, posizione che avrebbe potuto consolidare se avesse battuto la diretta avversaria Mantova, gara sospesa alla vigilia della palla a due, come quella con Montegranaro, le ultime due sfide prima della fase a orologio. Coach Diana ha colto l'occasione per salutare i giovani dell'Academy (atleti e società che gravitano intorno alla Scaligera), inviando loro i compiti dell'estate online.

 

«Vista la grande passione che ognuno di noi ha verso il basket e la particolarità del momento dove siamo chiamati a rimanere in casa, do uno spunto a tutti i ragazzi perché credo che il coinvolgimento sia estremamente importante. Ognuno di noi può trovare un modo, pur rimanendo all’interno delle proprie abitazioni, per coltivare la propria passione. I ragazzi possono lavorare sul piano tecnico e fisico e gli allenatori trovare dei momenti per aggiornarsi».