Zucchero, nuovo disco «Doc»: «Parla di luce e spirito». Tour: 12 date a Verona

Giulio Brusati07.11.2019

MILANO - «Un disco che parla di luce e spirito, di ricerca di qualcosa che non c'è. Non fossi ateo, direi che parla di redenzione. Sottolineo i mali di questo mondo - la mancanza di libertà, il bisogno di apparire, la corruzione della classe politica - intravedendo la luce in fondo al tunnel». Zucchero ha presentato così il suo nuovo album, «D.o.c.», in uscita domani in tutto il mondo, a tre anni da «Black Cat».

 

Le 11 canzoni, più 3 tracce come bonus, saranno l'ossatura del tour mondiale che passerà dall'Italia nel settembre 2020. Uniche tappe, all'Arena di Verona: alle 10 date già annunciate dal bluesman italiano nei mesi scorsi, se ne aggiungono altre 2. Così, dal 22 settembre fino al 4 ottobre "Sugar" resterà nella città scaligera.

 

«Anni fa ho fatto d'apertura a Eric Clapton che tenne una dozzina di show alla Royal Albert Hall. Lo guardavo affascinato, pensando: piacerebbe trovare anche a me un posto così, bello, ricco di storia, con un'acustica ottima. E l'ho trovato: è l'Arena».

 

Sul giornale di domani in edicola Zucchero parlerà ancora di «D.o.c.» e sul nostro sito potrete vedere altri video della conferenza stampa.

CORRELATI