Mattia Carlesso
online il suo
nuovo singolo

Mattia Carlesso
Mattia Carlesso
Anna Perlini24.01.2020

Ore di attesa per il cantautore veronese Mattia Carlesso: conoscerà le reazione del pubblico per «Tracce sul mio viso», il suo nuovo singolo che si può già ascoltare su youtube.

 

 

Carlesso si rifà ai grandi cantautori italiani, rielaborandoli e invitando a “smarrire sé stessi tra un respiro e l’altro” fondendo la delicatezza delle melodie pop con l’incisività delle venature rock. Una canzone-frammento, dove ricordi, emozioni ed evocazioni multiformi si cicatrizzano in un’istantanea dalle tonalità malinconiche, e nel finale un nostalgico riff di chitarra segna il momento culmine di una canzone intensa, sentita, interpretazione personale di un sentimento universale.

 

Mattia Carlesso classe '90 si innamora della musica ascoltando Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati, amati dai genitori. Imitando il padre, all’età di 10 anni prende in mano la chitarra e da subito prova a scrivere i primi pentagrammi. Poi arrivano le influenze del rock e le tematiche sociali, portandolo così a comporre canzoni che suona in diversi gruppi della scena veronese. Durante l’università matura l’idea di creare un progetto solista, che si concretizza nel 2014.

 

I testi e le musiche questa volta sono ispirati maggiormente ai sentimenti delle persone e alle loro storie. Il 2019 vede la pubblicazione del singolo Glaciazione, e nel corso dello stesso anno inizia la registrazione di un nuovo EP, coprodotto con la cantautrice veronese Veronica Marchi, che verrà presentato il 31 gennaio al Cohen.

Primo Piano
 
Incidente in autostrada verso Venezia

Ribaltamento in A4
Code di 9 km
a Verona Est-Soave

Condividi la Notizia
 
L'intervento del presidente della Regione Veneto

Zaia: «Ora ogni scelta
venga avallata
dagli scienziati»

Condividi la Notizia