Mirabilandia, bimbo
di quattro anni
muore annegato

Le attrazioni di «Mirabeach»
Le attrazioni di «Mirabeach»
20.06.2019

Aveva quattro anni, era di Castrocaro e si chiamava Edoardo Bassani: è morto, probabilmente annegato, a Mirabeach, il settore di Mirabilandia dedicato ai giochi acquatici.

La tragedia nel parco acquatico ravennate è accaduto ieri pomeriggio. Come riporta il Resto del Carlino, il bimbo era da solo con la madre, che dopo essere rimasta con lui tutto il giorno, gli avrebbe chiesto di aspettarla, stando fermo trenta secondi.

Al suo ritorno però il piccolo Edoardo non c'era: è stato trovato dai bagnini del parco in una piscina alta poco più di un metro, riverso a faccia in giù, mentre in quel momento nella vasca era in corso una baby dance.

Dopo che il personale del parco ha tentato le prime manovre di rianimazione. è arrivato il medico del presidio permanente interno a Mirabilandia e poi il 118 in elicottero per trasportare il bambino,  le cui condizioni sono apparse subito molto gravi, in ospedale. Durante il tragitto verso l'ospedale di Ravenna il cuoricino del piccolo ha cessato di battere.

È stata aperta un'indagine. Verranno visionate le telecamere del parco per capire cosa sia successo 

1 2 3 4 5 6 >