Veronesi, al via i lavori del nuovo centro logistico da 40 milioni

Il nuovo centro logistico di Vallese
Il nuovo centro logistico di Vallese
12.12.2019

Sono cominciati i lavori per la realizzazione a Vallese di Oppeano della nuova piattaforma logistica del Gruppo Veronesi, che va a sommarsi a quella di San Martino Buon Albergo. 

Si tratta di un investimento complessivo di oltre 40 milioni di euro  su un’area di 54mila metri, dove lavoreranno circa 200 persone. Dovrebbe essere ultimato a inizio 2021.

 

Da Vallese, spiega una nota dell'azienda, partirà l’export di carni avicole e salumi.

Si stima che la centralità della struttura favorirà una riduzione dei chilometri percorsi, con un risparmio fino a 250.000 chilometri di trasporto e alla riduzione di 120.000 Kg di emissioni di Co2 in atmosfera. Inoltre un parco fotovoltaico  produrrà energia pulita capace di contribuire a circa il 25% del fabbisogno energetico del sito.

 

Luigi Fasoli, amministratore delegato del Gruppo Veronesi: «Ci dotiamo di una delle piattaforme più strutturate del Paese nel settore, confermando il nostro impegno su tutti gli asset del Gruppo, dall’allevamento alla produzione, dai controlli di qualità alla sicurezza, fino alla consegna al consumatore finale».

Primo Piano
Test coronavirus
 
 
Condividi la Notizia
 
L'acquisto della Provincia per le superiori

Scuola a settembre
con i seggiolini
al posto dei banchi

Condividi la Notizia
 
Vicentina lavora per un'azienda veronese

Bloccata da sette
mesi in Brasile
a causa del Covid

Condividi la Notizia