Volkswagen: «20 nuovi modelli nel 2020, 8 ibridi o elettrici»

La Volkswagen Id3
La Volkswagen Id3
08.01.2020

VERONA (ITALPRESS) - Nel 2020 la marca Volkswagen lancerà 34 nuovi modelli a livello mondiale, tra cui 12 SUV e otto vetture elettriche o ibride. «Siamo all’inizio di una nuova era. Sviluppiamo con impegno la mobilità elettrica.

Fino al 2024, la Marca investirà 19 miliardi di euro in tecnologie del futuro, di cui 11 miliardi nell’ulteriore sviluppo della mobilità elettrica - commenta il COO (Chief Operating Officer) Ralf Brandstaetter -. Quest’anno la Volkswagen avvia la più grande strategia elettrica nell’industria automobilistica: la ID.3 andrà in vendita in estate, seguita poco dopo dalla ID.Next, il nostro primo SUV elettrico. La nostra gamma ID. Rende la mobilità a zero emissioni accessibile a tante persone per la prima volta. Questa è la nuova Volkswagen». «Le vetture e l’azienda dovranno raggiungere un bilancio neutro di carbonio entro il 2050. Le emissioni di CO2 della produzione dovranno essere dimezzate entro il 2025. La Volkswagen è sulla buona strada grazie alla sua strategia elettrica», si legge in una nota.

Il piano della trasformazione digitale, avviato nel 2019, parte dal Patto per il Futuro e si concentra in particolare sugli ulteriori progressi nella competitività e nella redditività dei prossimi anni. Inoltre, pone le basi per espandere le competenze in materia di software della Marca e del Gruppo. L’organizzazione Car.Software è operativa come unità indipendente da gennaio.