Al via la prima Milano Digital Fashion Week

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
29.06.2020

La Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del ministero degli Esteri e di Ice Agenzia, ha lanciato la prima edizione di Milano Digital Fashion Week, dal 14 al 17 giugno. La manifestazione comprende le collezioni Uomo e pre-collezioni Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2021, con 37 brand presenti.

 

Per la prima volta, Cnmi sperimenta una formula innovativa, attraverso un portale digitale live. Cnmi è stata supportata da Accenture, che ha disegnato e sviluppato l'esperienza digitale e ha messo a punto la piattaforma tecnologica, e di Microsoft, che ha messo a disposizione le proprie soluzioni per lo sviluppo del digital hub. «Per la prima volta nella sua storia, Cnmi sperimenta una formula altamente innovativa, attraverso una piattaforma digitale live, per raccontare il fashion italiano», ha detto Carlo Capasa, presidente di Cnmi, parlando di «un progetto rivoluzionario nella capacità di aprirsi a una nuova audience di non addetti ai lavori».

 

La moda «è un asset fondamentale per il nostro Paese e ha le energie per reinventarsi confermando la propria leadership anche nel modo post Covid-19. Il Digital Fashion Hub lanciato oggi, a cui collaboriamo con Microsoft, va in questa direzione e rappresenta una piattaforma fondamentale per sostenere l'eccellenza del fashion italiano e rafforzarne la competitività in un contesto di business fluido», ha detto Fabio Benasso, Ceo di Accenture Italia. I cambiamenti degli scorsi mesi «presentano sfide importanti per il Paese, che supereremo solo ripensando ad alcuni settori chiave dell'economia nazionale, in una logica di maggiore sostenibilità di lungo termine», ha aggiunto Silvia Candiani, Ceo di Microsoft Italia, sottolineando che «per fare questo nessun'azienda può agire da sola, è necessario fare squadra e sviluppare soluzioni di ecosistema».