Villafranca, piscine
nuove: zona relax
e area giochi

Le nuove piscine di Villafranca (Pecora)
Le nuove piscine di Villafranca (Pecora)
 
Nicolò Vincenzi22.09.2018

È stato inaugurato questa mattina il nuovo centro natatorio di Villafranca. Un fiore all’occhiello per tutta la comunità, così è stato più volte definito. Un luogo dove poter trascorrere momenti di sport e relax.

Completamente stravolta la zona dove prima c’era il bocciodromo: una piscina per il fitness e i corsi per i più piccoli, un’area giochi e due scivoli danno all’impianto sportivo un nuovo aspetto più attento al benessere e alle famiglie.

Idromassaggi e centro benessere completano il quadro con il maxischermo in cui verranno proiettati, nei fine settimana, gli eventi sportivi di cartello.

Completamente rivoluzionati anche gli spogliatoi e la palestra che verrà inaugurata la settimana prossima. Per quanto riguarda la piscina di 25metri già esistente sono stati rifatti i trampolini, ma non è stata toccata la struttura della vasca. Nuova anche l’intera pavimentazione.

Un occhio di riguardo è stato dato pure alla sicurezza: un sistema di ultima tecnologia, con delle telecamere presenti all’interno dei fari dell’illuminazione, infatti potrà rilevare principi di annegamento in acqua.

 

«Un orgoglio», sottolinea il sindaco di Villafranca Dall’Oca, «non solo per la città, ma per tutto il comprensorio». Un lavoro ultimato nei tempi previsti con un costo che si aggira sui 3milioni e 700mila euro, di cui poco più di un milione a carico del Comune di Villafranca. Aquamore, la società che ha preso in mano il centro, gestirà l’impianto di viale Olimpia per i prossimi 30 anni.

CORRELATI