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Sempre più glamour e social Imperversa la pic-nic mania

Il pic-nic 2.0? Strizza l’occhio alla moda e ai social network
Il pic-nic 2.0? Strizza l’occhio alla moda e ai social network
Il pic-nic 2.0? Strizza l’occhio alla moda e ai social network
Il pic-nic 2.0? Strizza l’occhio alla moda e ai social network

Oltre la metà degli italiani, il 16% in più rispetto allo scorso anno, si è concesso un pic nic all’aria aperta durante i ponti di primavera del 2018. E’ quanto emerge dall’ultima indagine Ipsos sulle abitudini dei connazionali, nel precisare che si tratta di una scelta motivata più dalla voglia di divertirsi in compagnia in modo libero e rilassante, che dal fattore economico importante solo per l’11% del campione. I risultati dell’indagine sono stati resi a Villa Pamphili di Roma, in occasione dell’evento «Pic nic mania», dove quattro vip hanno gareggiato preparando il loro cestino ideale, dall’attrice Sandra Milo, al personaggio televisivo Raffaello Tonon, a Francisco Porcella, campione mondiale di surf e attuale concorrente di Ballando con le stelle, al gastrosofo Alex Revelli Sorini. Sotto i riflettori l’evoluzione nel tempo del picnic che sta vivendo una stagione di grandi innovazioni e nuove tendenze. Si spazia dal «pic-chic», dove prelibatezze gourmet vengono custodite in cestini glamour, alla nuova frontiera del social eating, che consente attraverso un’app di farsi recapitare il proprio cestino direttamente al parco dove si è scelto di passare qualche ora di relax. Quanto a cosa hanno messo gli italiani nel cestino, secondo l’indagine, a trionfare sulle intramontabili tovaglie a scacchi è stato il grande classico di pane e salame, scelto dal 71% degli intervistati, al secondo posto la torta salata (65%) e al terzo l’insalata di pasta (60%). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

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