«Malgalonga»
di luglio: i posti
a disposizione
sono settecento

12.06.2017

A Sant'Anna d'Alfaedo, in attesa della festa dell'ospite dedicata ai villeggianti (si terrà dal 22 al 24 luglio), sono già aperte le iscrizioni a un’altra iniziativa di svago: al 340.93 09340 (Giacomo) e al 328. 9776702 (Paolo), si possono avere informazioni e si può dare l’adesione alla nona edizione della Malgalonga, escursione enogastronomica per le contrade del territorio montano in programma a Fosse, capoluogo della frazione del Comune di Sant’Anna d’Alfaedo, domenica 25 giugno. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 18 luglio e comunque fino al raggiungimento di 700 persone. Il costo per gli adulti è di 25 euro, di 15 euro per bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.

Organizza l'evento molto atteso (si svolgerà anche in caso di pioggia) il Comitato Fosseland con il patrocinio della Provincia di Verona e del Consorzio Pro loco Valpolicella. La Malgalonga si concretizza in sei tappe, per un totale di una decina di chilometri.

Con la prima tappa, partendo alle 9 dal «campéto» (zona sagra), si raggiunge Vaona per un aperipasto con aperitivo tipico con succo bio. Con la seconda si arriva a Gravazzo, dove i partecipanti troveranno «gnochi sbatùi» e birra artigianale, ma anche musica con gli Old Times. La meta della terza tappa è il Monte San Giovanni con la sua chiesetta di stile romanico (1055 di altezza sul livello del mare), per spezzatino con polenta, vino Valpolicella Superiore e musica con i Late Ska Duo. Quarta tappa a «Le Gobbe», per dolci caserecci e Recioto. La meta della quinta tappa è a «La Fontana de le Fosse» per il digestivo. Con la sesta e ultima tappa, si ritorna «al Campéto» per il caffè e musica di Dj Du Diei e Macho Koala. LI.BE.