Donna dispersa
da ieri sul Carega
Ricerche in corso
AGGIORNAMENTO: Ritrovata senza vita

Odetta Zecchetto
Odetta Zecchetto
18.09.2018

Sono in corso le ricerche di un'escursionista non rientrata ieri da una camminata sul Carega.

Dopo aver lasciato la macchina al Rifugio Revolto ieri molto presto, Odetta Zecchetto, 71 anni, di Verona, si è incamminata sul sentiero e alle 8 ha raggiunto il Rifugio Pertica, dove ha scambiato alcune parole col gestore ed è ripartita. Fino al Rifugio Fraccaroli, Odetta ha mandato fotografie al marito lungo il percorso, interrompendo i messaggi attorno alle 14.

Alle 15.30 la montagna è stata investita da un forte temporale. Dopo averla attesa invano, il cellulare suonava libero, e avere contattato i Rifugi, il marito ha dato l'allarme.

 

Squadre del Soccorso alpino di Verona e di Ala, per il versante trentino, hanno perlustrato tutta la rete sentieristica attorno al Rifugio Fraccaroli. Questa mattina l'elicottero di Trento ha trasportato in quota le squadre al Fraccaroli per far ridistribuire i soccorritori lungo i diversi itinerari. Anche il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno sta salendo il Vajo Battisti. Odetta, che è alta 1 metro e 55, ha occhi verdi e capelli castani, indossa una felpa rossa e pantaloni grigi a mezza gamba e porta uno zaino rosso.

Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.

 

 

AGGIORNAMENTO

La donna è stata ritrovata senza vita