Est
Vai a
Vai a

Realtà turistiche in rete
per offrire servizi integrati

Turisti a spasso a Lazise
Turisti a spasso a Lazise (BATCH)
13.09.2017

Agriturist Veneto sceglie Bardolino per mettere a confronto diverse realtà ed esperienze agricole, turistiche e commerciali della provincia di Verona, nell’ottica di un’accoglienza integrata.

Oggi in località Veronello, scende in campo «L’agriturismo racconta». La manifestazione è promossa dall’Agriturismo della Pieve in via Veronello 7 per il suo ventennale di attività, in collaborazione con Agriturist Veneto e Confagricoltura Verona, oltre che con il patrocinio di Confcommercio Verona e dei Comuni di Bardolino, Pastrengo, Cavaion, Affi e Garda.

Partecipano aziende agricole e agrituristiche, ristoratori, guide turistiche e vari fornitori di servizi come guide turistiche, noleggiatori di biciclette e operatori che desiderano conoscersi e farsi conoscere, scambiarsi informazioni e puntare a un’accoglienza condivisa sul territorio. «La giornata vuol essere un momento di incontro tra diverse realtà turistiche per far intravvedere le grandi potenzialità di un’offerta integrata che scaturisce da un’interazione tra le attività», spiega il presidente di Agriturist Veneto, Leonardo Granata. «Sarà un’occasione per superare divisioni del passato che oggi, con la necessità di ampliare l’accoglienza turistica per intercettare le richieste di un mercato in forte espansione, non hanno più senso. Una volontà condivisa da tutti, come dimostra l’ampia adesione data alla manifestazione». Confermano Paolo Artelio e Claudio Rama di Confcommercio Verona: «Gli agriturismi sono una componente importante dell’ampia offerta turistica e dell’accoglienza veronese. È fondamentale collaborare per comunicare sempre più e meglio il nostro patrimonio, attraverso i nuovi strumenti tecnologici e puntando su una qualità diffusa».

Si inizia alle 9.30 con gli interventi del presidente Granata, dei titolari dell’azienda agrituristica Della Pieve Giuliano e Grace Dal Maso, del sindaco di Bardolino Ivan De Beni, del presidente di Confagricoltura Verona Paolo Ferrarese, del vicepresidente di Confcommercio Verona Paolo Artelio. A ruota saranno presentati i progetti di Agriturist e Confagricoltura Veneto: il nuovo sito web di Agriturist, il progetto Agricycle per promuovere il cicloturismo, il circuito Gusta Veneto per i prodotti locali. Alle 11.30 inizia il convegno «L’accoglienza del territorio: esperienze a confronto». Poi dalle 14.30 alle 20 esposizione di prodotti degli agriturismi e degli operatori del settore e visite guidate dell’azienda. C.M.

Condividi la notizia