Verona Marathon
in 10mila al via
Gli orari e i divieti

Verona Marathon, la partenza (Marchiori)
Verona Marathon, la partenza (Marchiori)
 
P.M.18.11.2018

La Volkswagen Verona Marathon che oggi si corre per le vie della città. L'aria fredda non ha spaventato i 10mila iscritti (ben 2.415 alla 42,195  chilometri) tra cui diversi «top runner».

Qui la diretta:

 

La manifestazione prevede modifiche limitate (dalle 8,30 alle 15) alla viabilità. L'accesso alla Valpolicella viene garantito dalle 8,30 alle 12, mantenendo aperta la corsia di marcia in uscita da Verona sulla quale però viene assolutamente vietata la svolta a sinistra (invaderebbe il percorso di gara) e con velocità estremamente limitata. Dopo le 12 circa la circolazione sarà libera in entrambe le direzioni di marcia.

Dal quartiere Navigatori: dalle 8 alle 12 il ponte dell'Unità d'Italia (ponte del Saval) viene percorso dagli atleti in direzione centro (via Colombo). Per permettere ai residenti di uscire dal circuito senza attraversarlo (utilizzando via Da Levanto) il ponte resta percorribile unicamente in direzione via Ca’ di Cozzi-via Mameli, quest’ultima non interessata dai provvedimenti viabilistici.

Veronetta: le Torricelle restano praticabili e consentono di raggiungere la zona Est. Pronto soccorso: garantiti gli accessi da Lungadige Attiraglio per le emergenze; per i codici meno gravi l'accesso sarà da piazzale Stefani.

CORRELATI