Torna Mobility Day
Niente auto
l'11 novembre

Limiti al traffico al Mobility Day
Limiti al traffico al Mobility Day
03.11.2018

Domenica 11 novembre, a Verona sarà di scena il 3° «Mobility Day». Che si annuncia pieno di iniziative, per convincere i veronesi a vivere la città senza usare l'automobile.

 

Dal punto di vista viabilistico, è confermata la chiusura al traffico del centro città. Dalle 10 alle 19 all’interno dell’ansa dell’Adige, delimitata da Porta San Zeno, Porta Palio, Porta Nuova e breccia Cappuccini, sarà vietato circolare con qualsiasi mezzo privato, ciclomotori e motocicli compresi. Nel resto del territorio comunale, invece, sempre dalle 10 alle 19, non si potranno utilizzare i mezzi privati fino all’Euro 3, sia benzina che diesel, inclusi motocicli e ciclomotori pre-Euro. Si possono utilizzare i bus con un unico biglietto per tutto il giorno e sono previste molte navette dai parcheggi periferici.

 

«Il filo conduttore di questo terzo Mobility Day – spiega l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala – è la biodiversità. Moltissimi sono i laboratori e le attività, dedicati alle famiglie». Molte iniziative all'Arsenale e nei Musei Civici.

CORRELATI
Primo Piano
A Garda, "Gerbera Gialla" contro la mafia
 
Investimenti sospetti sul Garda

La mafia russa
fa shopping
nel basso lago

Condividi la Notizia
 
Sboarina a Roma col presidente Xi Jinping

Verona gemellata
con Hangzhou
Venerdì la firma

Condividi la Notizia
 
A San Pietro di Legnago

Rubava creme
al supermercato
Arrestata

Condividi la Notizia
 
Condividi la Notizia