Est
Vai a
Vai a

Sei domeniche
ecologiche
Ecco le date

In bici con la mascherina per proteggersi dall’inquinamento
In bici con la mascherina per proteggersi dall’inquinamento
14.11.2017

Via libera della Giunta comunale ai mobility days, con l’approvazione della relazione degli assessori alla viabilità, Luca Zanotto, e all’ambiente, Ilaria Segala. Sono state definite, quindi, le sei domeniche di stop ai veicoli diesel e a benzina (motocicli e scooter compresi), allo scopo di incentivare l’utilizzo di una mobilità alternativa.

 

LE DATE sono quelle del 3 dicembre, del 14 gennaio, dell’11 febbraio, del 25 marzo, dell’8 aprile e del 22 aprile. Gli orari di applicazione delle limitazioni saranno dalle 10 alle 19.

L’obiettivo, sottolinea l’assessore Zanotto, «non è tanto quello di ridurre l’inquinamento da polveri sottili, problema che non si può certo risolvere istituendo sei domeniche ecologiche, ma di porre all’attenzione dei cittadini una mobilità diversa, sostenibile e alternativa alle auto private per raggiungere la zona semi-centrale della città».

PER INCENTIVARE l’utilizzo dei mezzi pubblici, durante le sei domeniche si potrà parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta adiacenti la Fiera e lo stadio Bentegodi e raggiungere piazza Bra con bus navetta, che avranno una cadenza di cinque minuti, al costo di 1,30 euro. 

Condividi la notizia