Scuole, alzabandiera
in Bra e le lezioni
di educazione civica

Il generale Tota, il sindaco Sboarina e il provveditore Barresi
Il generale Tota, il sindaco Sboarina e il provveditore Barresi
09.10.2018

Prende il via venerdì 12 ottobre il progetto condiviso da amministrazione Comunale, Comfoter di Supporto e Ufficio Scolastico "per promuovere nei bambini e nei ragazzi il senso di appartenenza alla Patria e un simbolo in cui identificarsi, il tricolore", scrive il Comune in un comunitcato.

 

L'iniziativa che porterà le scuole veronesi, di ogni genere e grado in piazza Bra ad assistere alla cerimonia dell’alzabandiera, dopo una breve lezione di educazione civica a palazzo Barbieri.

 

Gli incontri sono propedeutici alla Manifestazione dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno della Bandiera. Ad accogliere gli studenti in municipio saranno il sindaco Federico Sboarina ed un rappresentante dell’Esercito italiano che, dopo un breve momento formativo accompagneranno in piazza Bra gli studenti, che faranno da pennonisti durante la simulazione della cerimonia dell’alzabandiera.

 

Circa un’ottantina gli alunni che parteciperanno alla prima giornata formativa, le classi 3^A della scuola media Duca D’Aosta, 3^B della media Catullo e le classi 5^ A e B delle elementari Ippolito Nievo.