Est
Vai a
Vai a

Sboarina a Mattarella
«Si sblocchino fondi
per la sicurezza»

Sergio Mattarella all'assemblea dell'Anci
Sergio Mattarella all'assemblea dell'Anci
11.10.2017

«Il tema della sicurezza è cruciale e intendo confrontarmi ai massimi livelli sull’idea di stralciare dal Patto di Stabilità le risorse spese in sicurezza». Lo ha detto il sindaco di Verona, Federico Sboarina, intervenendo a Vicenza alla cerimonia di apertura della 34esima assemblea annuale Anci, l'associazione dei Comuni italiani, cui ha partecipato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

«Ci sono decreti e normative - ha spiegato - che impongono azioni preventive per l’allarme terrorismo internazionale, e poi ci sono le azioni quotidiane di presidio del territorio per garantire ai cittadini maggiore tranquillità. Il Comune di Verona avrebbe risorse da investire per questa emergenza ma al momento non possiamo farlo. Sono convinto che questo tema non sia solo veronese, di sicuro caratterizza la quotidianità di tanti altri colleghi e per questo dobbiamo lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo».

 

«Siamo le figure più a contatto con gli amministrati - ha concluso Sboarina - e abbiamo il dovere di cercare risposte alle esigenze che vengono espresse tanto chiaramente».

CORRELATI
Condividi la notizia