Quadrante Europa
Lavori alla rotonda
per 630mila euro

Il sopralluogo di oggi con il sindaco
Il sopralluogo di oggi con il sindaco
09.11.2018

Saranno conclusi entro la prossima settimana i lavori di riqualificazione e asfaltatura della rotonda d’ingresso al Quadrante Europa, in via Sommacampagna. L’intervento, realizzato dal Consorzio Zai per un costo complessivo di circa 630 mila euro, ha portato al totale rifacimento del manto stradale della rotonda e all’asfaltatura di alcuni tratti di via Sommacampagna e viale Gumpert.

 

I lavori sono stati visionati questa mattina dal Sindaco Federico Sboarina e dall’assessore alle Strade Marco Padovani, insieme al presidente del Consorzio Zai Matteo Gasparato e al direttore Nicola Boaretti. «Un importante intervento di risanamento – sottolinea Sboarina –, che ha portato al ripristino di un manto stradale gravemente danneggiato e per il quale, da oltre 10 anni, non è mai stato fatto alcun lavoro di sistemazione. Si tratta di una delle porte d’ingresso della città, su cui, giornalmente, confluisce un notevole flusso di traffico pesante», circa 8mila mezzi pesanti al giorno.

 

L’opera si inserisce nell’ampio programma comunale di riqualificazione di strade e marciapiedi, che proseguirà anche per tutto il 2019, grazie ai quasi 17 milioni di euro destinati ad opere pubbliche.

Primo Piano
A Garda, "Gerbera Gialla" contro la mafia
 
Investimenti sospetti sul Garda

La mafia russa
fa shopping
nel basso lago

Condividi la Notizia
 
Sboarina a Roma col presidente Xi Jinping

Verona gemellata
con Hangzhou
Venerdì la firma

Condividi la Notizia
 
A San Pietro di Legnago

Rubava creme
al supermercato
Arrestata

Condividi la Notizia
 
Condividi la Notizia