Oggi Mobility Day
Parcheggio gratis
per il papà del gnoco

Oggi nuovo mobility day
Oggi nuovo mobility day
10.02.2019

Oggi quinto Mobility Day dell’inverno 2018-2019: limitazioni alla circolazione di automobili e moto, ma anche visite guidate e attività legate all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, in centro. Che si aggiungeranno a quelle di Verona in Love.

Oggi però a San Zeno, dalle 8 alle 13, nell’ex oratorio Santa Maria della Giustizia vecchia, ci sono le elezioni del 489° Papà del Gnoco. Così, per consentire ai cittadini di partecipare al voto, viene aperto gratuitamente il parcheggio all’ex caserma Riva di Villasanta, in via Tommaso Da Vico, a San Zeno.

 

Per il Mobility Day, oggi dal punto di vista viabilistico è confermata la chiusura al traffico del centro storico, dalle 10 alle 19. Quindi dentro l’ansa dell’Adige, nell’area delimitata da Porta San Zeno, Porta Palio, Porta Nuova e breccia Cappuccini, è vietato circolare con qualsiasi mezzo privato, compresi ciclomotori e motocicli. Nel resto del territorio comunale, pure dalle 10 alle 19, non si possono utilizzare i mezzi privati fino all’Euro 3, sia benzina che diesel, inclusi motocicli e ciclomotori pre-Euro.

 

I PARCHEGGI

Per tutti coloro che vogliono andare in centro storico per prendere parte alle iniziative del Mobility Day e di Verona in Love, sono a disposizione i parcheggi gratuiti in Zai: il P3 all’ex Mercato Ortofrutticolo, di fronte alla Fiera; poi il Re Teodorico, in viale dell’Industria, quindi il Multipiano, pure in viale dell’Industria, e quello del centro commerciale Adigeo. Dalle 9 alle 20.30 è in servizio il bus navetta tra Fiera e piazza Bra. Il costo della corsa è di 1,30 euro, con il biglietto valido per l’intera giornata su tutta la rete urbana di Atv. I ragazzi fino a 14 anni, accompagnati da un maggiorenne, possono viaggiare gratis sugli autobus urbani. Aperto anche il parcheggio Centro, all’ex Gasometro, collegato da bus navetta a piazza Bra, dalle 9 alle 19, con frequenza ogni 10 minuti. Costa 1 euro andata e ritorno.